Chi siamo
Progetto Germano è una Cooperativa che nasce nel 2013, con lo scopo di aiutare tutte le persone che per qualche motivo si trovano in situazioni difficoltà. Collaborano con noi persone afflitte da varie dipendenze psico-fisiche, ragazzi con difficoltà sociali e molte persone a cui “tocca dare una mano”.
Progetto Germano, poggia le sue fondamenta sulla legge guida 381 del 1991 e svolge attività di sviluppo sociale e territoriale. Ma siamo anche in prima linea contro ogni forma di abuso e sopruso e per il rispetto della legalità .
La domanda che spesso ci fanno è: “perché Progetto Germano?” Germano era un ragazzo che amava la vita, quella del rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare, costruiamo insieme e facciamolo per tutti. Era un ragazzo che non chiedeva come prima cosa “quanto mi dai?”, ma si chiedeva se era capace a svolgere anche quella mansione. Questo ha ispirato la nascita della cooperativa, che punta a far si che il lavoro sia un diritto di tutti, ma anche un dovere di ciascuno. Questo ci ha insegnato Germano, lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo e, in qualche modo saremo ripagati. Il Progetto è condividere questo suo modo di pensare, creare piccoli Germano !
Questo è il nostro modus operandi. Non ci interessano i guadagni facili. Vogliamo costruire con la dignità del nostro lavoro e la sera riposare sereni. Non può esserci riposo e dignità senza lavoro!